Il team ICT è la ricerca di un Technical Support Speciallist che sarà responsabile di fornire supporto tecnico di alto livello per sistemi e applicazioni in ambienti Linux, utilizzando una vasta gamma di tecnologie, tra cui SQL, Tomcat, JBoss, soluzioni di monitoraggio, VMware e tecnologie cloud. Si specifica che il lavoro è su turni, dal lunedì alla domenica, e prevede interventi in regime di Reperibilità.
- Fornire supporto tecnico di primo livello per analizzare (check dei log) e ripristinare problemi relativi a servizi di business (legacy o microservizi) e di configurazione dei sistemi operativi Linux, Windows - Eseguire query o procedure di controllo e verifica dello stato dei servizi sui database core - Collaborare con i team di specialisti per diagnosticare e risolvere problemi di configurazione e prestazioni delle applicazioni - Configurare e gestire soluzioni di monitoraggio per mantenere il controllo dell'integrità e delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni - Fornire supporto di primo livello su problematiche agli ambienti virtuali di VMware (estrazione dei log, verifica dello stato delle VM e dei data store) - Estendere le competenze su contesti public cloud - Assicurare la presa in carico e la risoluzione dei ticket (incidenti e/o configurazioni), in linea con gli SLA definiti in ambito technical support - Sviluppare le conoscenze tecniche dei servizi applicativi di core business in modo da garantire la massima efficacia nello svolgimento delle mansioni
- Diploma in discipline informatiche o correlate - Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel supporto tecnico in contesti Enterprise - Eccellenti capacità di problem-solving e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking - Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta Requisiti preferenziali: - Certificazioni pertinenti in Linux, VMware o tecnologie cloud - Esperienza specifica con piattaforme cloud come Azure (preferito), AWS
Il candidato ideale è una persona appartenente alle categorie protette (in particolare ART.18 L. 68/99). Competenze Richieste: - Esperienza pratica con sistemi operativi Linux, inclusi la configurazione, il troubleshooting - Conoscenza di base o esperienza pratica nel troubleshooting di rete - Conoscenza di base o esperienza pratica con linguaggi di interrogazione SQL - Esperienza pratica nel troubleshooting di server di applicazioni come Tomcat e JBoss e web server Apache - Conoscenza di base delle soluzioni di monitoraggio per il monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni - Esperienza nella gestione di ambienti VMware, inclusi vSphere e vCenter - Familiarità con le tecnologie cloud Competenze Comportamentali: - Precisione - Teamwork - Problem Solving e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking - Tensione al risultato - Capacità di analisi e reporting - Ottime capacità communicative