Tale ruolo ha il compito di predisporre la contrattualistica relativa al rapporto di lavoro subordinato e parasubordinato del personale delle società del Gruppo (gestendo le tempistiche e attività inerenti i contratti di collaborazione, le assunzioni, trasformazioni, cessazioni e mobilità interna). Si occupa della gestione operativa e amministrativa dei dipendenti, garantendo l’aggiornamento delle informazioni nel gestionale, il monitoraggio delle presenze e il rispetto della normativa contrattuale. Supporta l’azienda nell’analisi dei costi del personale, nella gestione documentale e nel rispetto delle policy aziendali, assicurando un flusso di comunicazione efficace tra dipendenti e amministrazione.
- Assicura la corretta e completa archiviazione della documentazione di ciascun dipendente e verifica il rispetto del regolamento e delle policy aziendali, attraverso analisi specifiche. - Assicura la comunicazione e i rapporti con i dipendenti, cercando di anticipare e risolvere eventuali criticità legate agli aspetti gestionali. - In coordinamento con il Responsabile di Funzione e con il Direttore Risorse Umane e Organizzazione, supporta nella gestione delle attività relative alle operazioni straordinarie, come cessioni di ramo, acquisizioni, fusioni societarie e DD. - Assicura la redazione delle lettere di contestazione e provvedimenti disciplinari per il personale del gruppo SNAITECH. - Provvede a elaborare la reportistica necessaria alla Funzione e si attiva per produrre la documentazione richiesta. - Gestione delle presenze e verifica delle quadrature dei dati, intervenendo sulle anomalie. - Produce la documentazione richiesta dai Revisori Contabili della Società. Collabora con la Funzione Sviluppo Risorse Umane nella gestione delle attività afferenti al welfare aziendale.
- Conoscenza zucchetti - Ottima conoscenza excel - Orientamento all’obiettivo - Metodo di lavoro analitico
Il candidato ideale è una persona che appartiene alle categorie protette (in particolare ART.18 L. 68/99) e ha esperienza pregressa in amministrazione del personale e una solida conoscenza dei C.C.N.L. e della normativa sul lavoro. Deve essere familiare con l’utilizzo del software gestionale Zucchetti e possedere ottime capacità di analisi ed elaborazione reportistica. È una persona precisa e attenta ai dettagli, con una forte capacità di problem-solving e gestione delle criticità. Inoltre, ha eccellenti doti organizzative e di pianificazione, oltre a una comunicazione chiara ed efficace con i dipendenti e le funzioni aziendali. Completano il profilo riservatezza e rispetto della privacy dei dipendenti.