Sabina Gnecchi è una libera professionista che si sta specializzando nella formazione, orientamento e consulenza di carriera e recruiting. Tutti i giorni lavora con persone di diversa età ed esperienza che stanno cercando di orientarsi e riorientarsi per entrare nel mondo del lavoro.
A tal proposito, ciò che sta rivoluzionando il mondo del lavoro è proprio l’intelligenza artificiale, e tu puoi usarla a tuo vantaggio! Questo corso ti insegnerà ad applicare ChatGPT in ogni fase della ricerca di un impiego: dall’analisi degli annunci alla preparazione per il colloquio.
A chi è rivolto
Il corso è pensato per chi sta cercando lavoro e vuole scoprire come l’AI può aiutare a migliorare CV, profilo LinkedIn e preparazione ai colloqui in modo strategico e personalizzato.
Obiettivo finale
Alla fine del corso, saprai usare ChatGPT come un vero alleato per rendere la tua ricerca di lavoro più veloce, efficace e mirata.
Analizzare gli annunci di lavoro con ChatGPT – Capire quali competenze sono richieste e se un’offerta è in linea con il tuo profilo.
Migliorare il tuo CV con ChatGPT – Ottimizzare il curriculum per renderlo più efficace e adatto ai diversi annunci.
Potenziare il tuo profilo LinkedIn con ChatGPT – Scrivere un riepilogo accattivante e trovare le giuste parole chiave per aumentare la visibilità.
Prepararti al colloquio grazie all’AI – Simulare domande, ottenere suggerimenti per rispondere al meglio e affrontare il selezionatore con sicurezza.